For a Human-Centered AI

Hai un’idea innovativa? Con HIT potrebbe diventare impresa!

August 16, 2017

Bootstrap-TIS è il nuovo programma promosso da Hub innovation Trentino per chi vuole promuovere un'idea innnovativa da portare sul mercato. Le iscrizioni al programma scadono il 7 settembre.

Hai un’idea innovativa che potrebbe diventare un business? I risultati della tua ricerca giacciono in un cassetto, ma potrebbero avere un interessante sbocco sul mercato? Hai individuato un problema, un bisogno o una necessità e sei convinto che tu o il tuo team avete esperienza e competenze per risolverlo?

Allora Bootstrap-TIS potrebbe essere il programma adatto a te.

Si tratta infatti di un percorso per la costruzione, lo sviluppo e la validazione di idee imprenditoriali e rappresenta l’evoluzione del programma TIS (Technology Idea Sharing) organizzato da FBK nel 2016. Il percorso è rivolto a team, start-up e spin-off  fomati da collaboratori (ed ex collaboratori) di FBK oppure partecipanti e alumni di progetti legati a imprenditoria e innovazione svolti da FBK.

Le candidature per aderire al programma da parte di team e startup early-stage si possono presentare al link www.trentinoinnovation.eu/bootstrap entro il 7 settembre 2017.

Il programma che inizierà il 19 settembre si pone come obiettivi:

  • fornire coaching dedicato di Business Idea e formazione mirata che prevederà verificare del committment del team e validare la Business Idea;
  • condurre al termine del percorso e presentare in un Demo Day le idee con le migliori prospettive di consolidamento societario e crescita (Business Plan e presentazione)
  • rappresentare un punto di partenza del successivo percorso di HIT (S2A: Support to Acceleration) di medio-lungo temine avente come obiettivo il consolidamento e l’autonomia della startup

La Fondazione Bruno Kessler, in qualità di socio di HIT, ha sostenuto e sostiene questo programma come finestra di opportunità per dare nuovo impulso ai risultati dei lavori e delle ricerche nei settori core di FBK perché diventino motore dell’innovazione e dell’economia tutta.


The author/s